Delizioso

Delizioso

Siamo stati a cena al Capestrano ieri sera, con il desiderio di mangiare ottimo cibo abruzzese, convinti dalle ottime recensioni. Cosa dire, nemmeno la miglior recensione può dare l'idea di quanto sia stata straordinaria l'esperienza fatta! Non usciamo a cena molto spesso, anzi quasi mai, perciò quando lo facciamo desideriamo essere soddisfatti al 100%, dall'ambiente, dal servizio e naturalmente dalla qualità e dal gusto del cibo.
Al Capestrano abbiamo trovato tutti questi elementi al massimo livello: - AMBIENTE: il locale crea un'atmosfera estremamente rilassante e appagante. Pulizia perfetta ovunque e "acustica" non invadente, nonostante il locale fosse praticamente pieno. Fa piacere vedere che alla fine di ogni servizio i tavoli vengano puliti con il detergente. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'attenzione che ha mostrato il proprietario nei nostri riguardi (pur essendo clienti per la prima volta), stappandoci il vino direttamente al tavolo e conversando a più riprese con noi nel corso della serata - SERVIZIO: al di là della gentilezza e della simpatia tipicamente abruzzesi, abbiamo apprezzato tantissimo la calma nel servizio, dote fondamentale per godere al meglio il cibo.
Un grazie in special modo a Lorenza che ci ha assistito nel corso della serata! - CIBO: tutto tipico e tutto eccellente, dall'antipasto ai primi agli arrosticini chiudendo con i dolci, possiamo dire certamente di aver mangiato come poche altre volte nella nostra vita in termini di soddisfazione! Pregevoli anche il vino (abbiamo scelto un Cerasuolo rosato) e i liquori (fuori dagli schemi, assolutamente da prendere, quello allo zafferano).
Per la cronaca, 1 antipasto (erbe con tortino di fave e polenta), 2 primi (spaghetti alla chitarra con ragù di castrato e ravioli al caprino e carciofi), 1 porzione di arrosticini, 2 dolci (pizzelle con salsa d'uva + frutti di bosco e ricottine con gelatina alla centerba), 1 bottiglia di vino (a proposito, se non lo finite vi sarà preparata una wine bag per portarlo a casa), un liquore, 2 bottiglie d'acqua, 2 caffè, ci sono costati qualcosina meno di 50€ a testa.
Niente da dire quindi nemmeno a livello di rapporto qualità/prezzo.
Un difetto? A volerlo proprio trovare ci sarebbe la collocazione, se non si è pratici della zona si fa un pò fatica a capire quale sia la via giusta. Di certo il nostro nuovo punto di riferimento per uscire a cena!

Tripadvisor
Facebook Twitter Google+ Pinterest
Orari di apertura

12:30/14:30 - 19:30/23:00
Chiuso la Domenica

Indirizzo

Via Gian Francesco Pizzi, 14
(Traversa Via Ripamonti) 20141 Milano
T. 02 56 93 345 - F. 02 56 61 05 79