Le notti di Milano

Il Capestrano si distingue dagli altri ristoranti di Milano anche per il suo originale ambiente,. Il ristorante è diviso in due sale, su due livelli L'ambiente è molto confortevole e famigliare. Nella sala inferiore vi è la zona griglieria a vista e uno splendido caminetto. E' la sala maggiormente preferita dalle coppie, poiché molto romantica. Al piano seminterrato vi è la seconda sala, dove l'atmosfera è ancora più rilassante e resa piacevole dallo splendido gioco di luci. In tutto il ristorante si alternano muri con mattoni a vista, pareti colorate di giallo e bordeaux; parquet e soffitto a cassettoni che creano una atmosfera davvero molto accogliente.

Il Capestrano propone una cucina tipica abruzzese, che grazie anche all'interpretazione personale dello chef del ristorante, diventa una cucina d'autore. Ecco perchè è uno dei ristoranti di Milano maggiormente scelto per cene particolari. Nei piatti, preparati con grande maestria, vi sono i sapori, i colori e i profumi dell'Abruzzo; spezie e aromi abbondando, come ad esempio il famoso zafferano dell'altopiano di Navelli.

I prodotti utilizzati in cucina sono quelli sani e genuini. Ottima la pasta fatta in casa, come ad esempio i maccheroni alla chitarra, presentati con sugo di castrato e scaglie di pecorino. Da citare anche i secondi, ottimi davvero. L'agnello con carciofi e zafferano di Navelli è davvero prelibato. Poi vi sono gli arrosticini , i salumi e i formaggi di produzione locale.
Da citare anche i dolci del ristorante, come ad esempio il “parrozzo" (dolce fatto con mandorle ricoperto di cioccolato) e le "pizzelle" dolce semimorbido ripieno di marmellata d'Uva, dolci che possono essere gustati accompagnati da liquori tipici quali la Genziana, il Nocino, e il particolare liquore allo zafferano.

lenottidimilano.com
Facebook Twitter Google+ Pinterest
Orari di apertura

12:30/14:30 - 19:30/23:00
Chiuso la Domenica

Indirizzo

Via Gian Francesco Pizzi, 14
(Traversa Via Ripamonti) 20141 Milano
T. 02 56 93 345 - F. 02 56 61 05 79